Essere manager oggi: le aree di sviluppo

Essere manager oggi:

le aree di sviluppo per guidare l’innovazione ed essere una figura chiave nelle realtà lavorative

Essere manager oggi vuol dire dimostrare competenza, capacità innovative di adattamento al cambiamento, senso pratico, abilità comunicative e di leadership.

Per guidare l’innovazione è necessario riconoscere le opportunità della trasformazione digitale e avere un ruolo esecutivo per far sì che vengano attuate tutte quelle le attività identificate come strategiche e utili per la crescita dell’azienda. 

Se da un lato le competenze, la metodologia e la tecnica per tradurre le idee in innovazione si acquisiscono grazie all’esperienza lavorativa ed una formazione continua, dall’altro raggiungere un ruolo esecutivo che permetta di avere un potere decisionale sui piani di sviluppo o su qualsiasi attività legata all’innovazione non è così semplice. Per diventare manager è quindi necessario essere preparati ad affrontare le fasi di transizione della propria carriera.

Come è possibile quindi essere preparati ad accelerare un percorso di crescita professionale verso il management esecutivo?

Bisogna essere capaci di uscire dalla propria comfort zone; sviluppare competenze; gestire persone e soprattutto sviluppare un corretto story-telling del proprio brand personale.

In aiuto a tutti i professionisti che cercano un supporto nella crescita verticale del proprio ruolo, la Luiss Business School, in collaborazione con EY, ha sviluppato l’Accelerated Management Programme.

Un programma in formula weekend suddiviso in 4 moduli, che permette di migliorare 4 aree chiave per il raggiungimento del successo personale:

  • Sviluppo Personale, per uscire dalla Comfort Zone, raggiungere una maggiore autoconsapevolezza e sicurezza nell’interfacciarsi con i diversi protagonisti della propria organizzazione. Sviluppare e costruire, attraverso lo story-telling il proprio brand personale.
  • Business Management,per migliorare la capacità di guidare in maniera consapevole, efficace e responsabile, gestendo volatilità, incertezza e cambiamento continuo.
  • People Management, un allenamento della capacità di influenza e del proprio stile di leadership per stimolare così la capacità di sfruttare il potere e il valore di gruppi diversi all’interno dell’organizzazione, sviluppando partnership e costruendo connessioni.
  • Sviluppo delle competenze, un rafforzamento delle competenze in discipline funzionali chiaveper migliorare la capacità di decision making e di gestione strategica del business e delle leve che contribuiscono alla creazione di valore.

In aggiunta ai quattro moduli, un programma di Mentoring supporterà i partecipanti durante l’intero percorso affidandoli a manager esperti e leader di comprovato spessore con i quali condividere esperienze e conoscenze al fine di sviluppare e potenziare ulteriormente il proprio talento, fornendo leve strategiche e prospettive innovative per costruire competenze specifiche e distintive.

L’Accelerated Management Programme ha una durata complessiva di 4 mesi e si svolge a weekend alterni.La prima edizione in partenza il 29 novembre presso la sede di Milano della Luiss Business School.

Se desideri rafforzare le tue competenze manageriali attraverso un percorso pratico e compatibile con la tua attuale attività lavorativa, SCARICA LA BROCHURE.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a executive@luiss.it o chiamare il numero 06 85 22 5890.

2019-11-14T16:38:27+00:00

Chi Siamo

Questo è il primo portale in Italia per la ricerca di Innovation Manager. Qui trovi un elenco completo con i profili di tutti i Manager dell’innovazione, anche quelli iscritti all’albo del Mise.

Iscriviti subito e fatti trovare

Contatti

Mobile: 339-8842406