Domande Innovation Manager finanziate tutte, ulteriori fondi per i contributi

Domande Innovation Manager finanziate tutte, ulteriori fondi stanziati per finanziare tutte le domande ricevute.

Il Ministero dello Sviluppo economico ha firmato ieri il decreto che aumenta la dotazione finanziaria di 46 milioni di euro per i voucher per consulenza in innovazione a favore di aziende micro, PMI e reti di imprese.

Il provvedimento è stato adottato per assegnare le risorse alle 1.784 domande di agevolazione di imprese rimaste fuori, ovverno che non era stato possibile finanziare lo scorso 20 dicembre, quando era stato pubblicato l’elenco delle richieste ammesse.

Le prime 1.831 domande hanno potuto infatti usufruire dei 50 milioni di euro messi a disposizione all’inizio. A seguito del grande apprezzamento della misura da parte delle imprese, sono state presentate 3.615 richieste che hanno determinato un ammontare complessivo di finanziamenti necessari pari a circa 95 milioni di euro, superiori alla dotazione finanziaria inizialmente disponibile per l’intervento.

Domande Innovation Manager finanziate

L’obiettivo dei voucher per consulenza in innovazione – ricorda il Mise – è quello di sostenere i processi di trasformazione tecnologica, digitale e gestionale delle micro, piccole e medie imprese e delle reti d’impresa attive su tutto il territorio nazionale.

Riguardo agli Innovation manager sono 8956 quelli certificati. Molti di essi provengono dalla Lombardia e dalla Campania.

Il Mise ha pubblicato lo scorso novembre il decreto con l’elenco dei manager e delle società abilitati a fornire alle Pmi e alle reti d’impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Domande da compilare

Tutto è bene quel che finisce bene? Ni… Intanto un plauso al Ministero per aver trovato le risorse che mancavano per finanziare le domande rimaste fuori, una sfida mai semplice. Il nostro auspicio è però che i tecnici del Ministero possano trovare altri fondi per finanziare domande nel 2020 e nel 2021

Per dubbi o chiarimenti scriveteci, grazie alle nostre competenze ed alla nostra rete possiamo garantire il massimo della professionalità e della possibilità di riuscita della domanda, contattateci senza impegno ai nostri recapiti o al 339/8842406

Questo articolo è sponsorizzato dall’agenzia Web Strategia, attiva nei prodotti web e digitali con offerte speciali per realizzazione siti web, indicizzazione, seo, posizionamento, e-commerce, web marketing, app e gestione social

Agenzia web Strategia creazione siti web ecommerce seo app social

CONTATTACI