Decreto Innovation Manager in arrivo

Voucher Innovation Manager, conto alla rovescia, rimanete sintonizzati

Il decreto ministeriale attuativo relativo al bando voucher innovation manager introdotto dalla manovra 2019 si trova alla firma della Corte dei Conti, ed è verso la pubblicazione in Gazzetta.

Contattateci per le domande di accesso al bando e ai contributi, vi assisteremo nella preparazione di tutta la documentazione.

Il bando Voucher Innovation Manager è uno strumento che offre 40.000 euro per ogni singola impresa, che permette all’imprenditore di farsi affiancare, con lo sgravio fiscale, da un manager esperto in innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione. Come dice Fraccaro, “abbiamo bisogno di imprese sempre più digitali per competere nel mercato globale. Le piccole medie imprese italiane sono una risorsa perché sono in grado di rispondere grazie alla loro flessibilità agli shock esterni dettati dalla globalizzazione e anche dalle crisi di questi anni, ma hanno bisogno di essere sempre all’avanguardia con i tempi”.

Il decreto in questi giorni è all’esame della Corte dei Conti, ultimo passaggio prima della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico, che applica il comma 228 della Manovra destinando un contributo a fondo perduto ai manager dell’innovazione per stimolare il passaggio delle PMI all’Impresa 4.0.

Noi di Albo Innovation Manager Vi aiutiamo nella compilazione delle domande e nell’incontro tra Innovation Manager e Imprese

Il contributo riconosciuto dal bando Innovation Manager è riconosciuto per i periodi d’imposta 2019 e 2020 e in misura diversa a seconda delle dimensioni d’impresa, in particolare:

  • Per le piccole e micro imprese il contributo è pari al 50% dei costi sostenuti per ciascun periodo d’imposta, fino a un tetto di 40mila euro.
  • Per le medie imprese il contributo è al 30% fino a 25mila euro.
  • Per i contratti di rete il contributo copre il 50% delle spese fino a 80mila euro

Rimani sintonizzato sul nostro sito Innovation Manager e seguici su facebook alla pagina Innovation Manager e sul nostro gruppo Innovation Manager o ai nostri contatti

Articolo gentilmente redatto da Agenzia Web Strategia