Novità Innovation Manager

Novità Innovation Manager sul decreto

Novità Innovation Manager nell’intervista a Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta.

In una recente intervista il ministro Fraccaro parla delle ultime novità sul voucher Innovation Manager.  Nell’intervista Fraccaro spiega alcuni punti sul bando, in particolare parla del voucher per l’Innovation manager come di uno strumento che cuba 40 mila euro per ogni impresa e permette all’imprenditore (con uno sgravio fiscale) di avere la collaborazione di un manager esperto in digitalizzazione e internazionalizzazione.

Il ministro aggiunge dicendo che abbiamo bisogno di imprese sempre più digitali per competere nel mercato globale, come anche noi diciamo da tempo. Piccole e medie imprese italiane sono una risorsa perché sono in grado di rispondere agli shock esterni ma hanno bisogno di essere sempre all’avanguardia con i tempi e, aggiungiamo noi, di fare rete e network per raggiungere una significativa massa critica.

Questi sono alcuni passi dell’intervista al ministro per i rapporti con il Parlamento Fraccaro, al termine dell’assemblea di Federmanager, nella quale ha spiegato l’introduzione dei voucher per l’Innovation manager.

Fraccaro: ‘firmato il decreto su voucher innovation manager’

Fraccaro annuncia che è stato “firmato” dal ministro Di Maio “il decreto ministeriale sul voucher per l’innovation manager”. Lo ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, a margine dell’assemblea nazionale di Federmanger, aggiungendo che il voucher “consiste in budget di 40 mila euro l’anno per ogni impresa per avere la consulenza (o assumere) un manager sui temi della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione”.

Aspettiamo ora di vedere il decreto e di iniziare subito a collaborare per aiutare manager e imprese ad innovare e digitalizzare le attività per competere sui mercati mondiali. Noi di Web Strategia siamo pronti a supportarvi nello sviluppo digitale, nel web, nei social e nel mondo di internet

Articolo gentilmente redatto da Agenzia Web Strategia