Innovation Manager

  • Agenzia web per raggiungere i tuoi obiettivi
  • Controller/Corporate Controller dal 2002 presso TEXAS INSTRUMENTS, MICRON TECNHOLOGY, LFOUNDRY ITALIA S.R.L; Consulente/Formatore/Expert Business Innovation Coach dal 2011 Gennaio 2011 – in corso Lavoro o posizione ricoperti Consulente – Formatore – Expert/Business Innovation Coach Principali attività e responsabilità Come consulente mi occupo di erogare corsi di formazione su diverse discipline (finanza, controllo, marketing, vendite, comunicazione, gestione dei magazzini e degli acquisti, strategie di impresa); predisporre Business Plan, progettazione di programmi di finanziamento (sia privati che di finanza agevolata nazionale ed europea) e gestire rapporti di c
  • Ho maturato una solida e pluriennale esperienza nel settore ICT come Manager presso importanti realtà manifatturiere nazionali e multinazionali operanti in mercati fortemente competitivi. Attraverso un percorso di crescita professionale ho avuto l’opportunità di sviluppare le mie competenze assumendo responsabilità sempre più rilevanti ed assicurando alle aziende un
  • Ingegnere presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell'Università di Modena, tecnico presso i laboratori di ricerca in ambito automotive, in particolare: analisi strutturale trasmissioni meccaniche, cybersecurity e data privacy, adaptive manufacturing.
  • Il mio percorso professionale si è progressivamente definito attraverso esperienze in vari aspetti del design organizzativo: ho lavorato per 10 anni come CIO di aziende italiane e in seguito ho potuto perfezionare le competenze in ambito Risorse Umane e Business Design. Al culmine della rivoluzione di Internet (2000-2004), ero all'interno di FILA Sport SpA come senior executive e gestivo la progettazione e l'implementazione di una delle prime soluzioni open source di Web-collaboration. Ho coordinato il Progetto SAP, che ha coinvolto oltre 120 dipendenti e 80 consulenti provenienti da 54 paesi diversi. Nel 2005 ho iniziato l’attività di consulenza e ricerca nel campo del “design organizzativo”:
  • FONDAZIONE BRUNO KESSLER TRENTO 2002-2019 PROJECT & FINANCIAL OFFICER
  • Deloitte come Industry 4.0 Subject Matter Expert; Temporary Manager in aziende ICT (Habble srl - telecomunicazioni, Wi-Next srl - digitalizzazione/utilizzo dati fabbrica per Industria 4.0, 7Layers srl - cybersecurity); ecc.); Fabio Perini SPA_ Chief Technology & Strategy Officer; Ingersoll Rand SPA: 1994-2012, motli ruoli diversi soprattutto di respiro EMEA)
  • InnovationManager certificato RINA con approfondita conoscenza della Supply Chain in aziende di Largo Consumo, Alimentari e di Packaging, con operazioni multinazionali siacorporate che familiari; abituato ad ambienti lavorativi imprenditoriali e familiari altamente competitivi/aggressivi. Solitamente raggiunge e supera obiettivi sfidanti e lavora con una visione totale dell’azienda, dall’acquisto dai fornitori alle vendita ai clienti. Negli anni recenti ha consolidato significative competenze in Supply Base Management, Acquisti Direttie Indiretti, Organizzazioni di Approvvigionamento, Gestione di Personale, Contoterzismo, Acquisti Innovativi, Category/Material Management, Project Management, Planninge Logistica.

Chi Siamo

Questo è il primo portale in Italia per la ricerca di Innovation Manager. Qui trovi un elenco completo con i profili di tutti i Manager dell’innovazione, anche quelli iscritti all’albo del Mise.

Iscriviti subito e fatti trovare

Contatti

Mobile: 339-8842406