Richieste erogazione voucher dal 18 maggio 2020 per bando Innovation

Richieste erogazione voucher Innovation Manager a partire dal 18 Maggio 2020

Richieste erogazione voucher innovation manager: al via le richieste dal 18 maggio.

Per i voucher concessi con i decreti del 9 marzo 2020 e del 16 aprile 2020, il contratto di consulenza specialistica andrà stipulato entro il 14 luglio 2020.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, dal 18 maggio 2020, mette a disposizione la procedura informatica per la presentazione delle richieste di erogazione del voucher innovation manager. Nell’ambito della prima richiesta di erogazione delle agevolazioni il soggetto beneficiario dovrà comunicare l’eventuale variazione del manager indicato nella domanda di agevolazione e dovrà altresì allegare il contratto di consulenza specialistica sottoscritto tra le parti.

La procedura informatica per la presentazione delle richieste di erogazione del voucher sarà disponibile a partire dal 18 maggio 2020 al link https://agevolazionidgiai.invitalia.it, accendendo nella sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per consulenza in innovazione”.

L’eventuale variazione del manager indicato nella domanda di agevolazione deve essere comunicata nell’ambito della prima richiesta di erogazione delle agevolazioni; in tale sede il soggetto beneficiario è, altresì, tenuto ad allegare il contratto di consulenza specialistica sottoscritto tra le parti.

Le tempistiche per le richieste e le posticipazioni per il Covid-19

Lo stesso MISE, ricorda che con decreto direttoriale del 16 aprile 2020, è stata disposta la concessione del voucher in favore di 68 progetti per i quali risultava necessario un approfondimento istruttorio e con il precedente decreto direttoriale del 9 marzo 2020, adottato a seguito della pubblicazione del decreto ministeriale 14 gennaio 2020, è stata disposta la concessione del contributo per le domande di agevolazione di cui all’Allegato B al decreto direttoriale 20 dicembre 2019 in relazione alle quali le verifiche istruttorie previste dalla normativa si sono concluse con esito positivo. Tuttavia, poiché in forza delle previsioni di cui all’art. 103 del decreto Cura Italia (che ha disposto la “sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza” con riferimento ai procedimenti che risultano pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, e quindi, per tali procedimenti non si terrà conto, in considerazione dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione dell’epidemia da Covid-19, del periodo compreso tra il 23 febbraio e il 15 maggio 2020) ne consegue che le imprese a cui è stato concesso il voucher con i due menzionati decreti direttoriali saranno tenute a sottoscrivere il contratto di consulenza specialistica con il manager qualificato entro 60 giorni decorrenti dal 15 maggio 2020 (ossia entro il 14 luglio 2020).

Il terzo elenco degli ammessi al voucher innovation manager del Mise

Trovate qui il terzo elenco del Mise:

Ultime domande voucher innovation manager ammesse Allegato_A_16aprile2020

Per dubbi o chiarimenti scriveteci, grazie alle nostre competenze ed alla nostra rete possiamo garantire il massimo della professionalità e della possibilità di riuscita della domanda, contattateci senza impegno ai nostri recapiti o al 339/8842406

Scarica qui le ultime domande ammesse

Questo articolo è sponsorizzato da:

Agenzia Web Strategia: attiva nei prodotti web e digitali con offerte speciali per realizzazione di  siti web, indicizzazione, seo, e-commerce, web marketing, app e gestione social

Consulenza e Strategia: studio di consulenza di marketing e comunicazione, consulenza strategica, finanziaria, digitale e per l’internazionalizzazione

Agenzia web Strategia creazione siti web ecommerce seo app social
Consulenza e strategia Marketing comunicazione digitale web finanziaria internazionalizzazione formazione
CONTATTACI
2020-05-12T19:31:05+00:00

Chi Siamo

Questo è il primo portale in Italia per la ricerca di Innovation Manager. Qui trovi un elenco completo con i profili di tutti i Manager dell’innovazione, anche quelli iscritti all’albo del Mise.

Iscriviti subito e fatti trovare

Contatti

Mobile: 339-8842406