Elenco Innovation Manager ufficiale

.

Elenco Innovation Manager ufficiale Mise Voucher Albo

.

Elenco Innovation Manager ufficiale: finalmente pubblicato l’elenco. E’ stato approvato l’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza istituito ai sensi del decreto ministeriale 7 maggio 2019 e formato sulla base dei dati e delle informazioni dichiarati dagli stessi manager.

L’elenco ufficiale del Mise è pubblicato secondo quanto previsto all’articolo 4 del decreto direttoriale 29 luglio 2019, e vi riportiamo qui di seguito l’allegato elenco ufficiale albo innovation manager

Elenco ufficiale Albo Innovation Manager

L’Albo degli esperti in innovazione tecnologica è istituito presso il Ministero dello sviluppo economico al fine di disporre di specifiche professionalità in materia di ricerca e sviluppo precompetitivo per la valutazione ex ante, in itinere ed ex post dei progetti di innovazione tecnologica.

Ora sono tre le fasi previste per le imprese che vogliono richiedere il voucher. Ecco tutte le date e gli orari precisati dal Mise:

  • Prima fase – verifica preliminare relativa al possesso dei requisiti necessari per accedere alla procedura informatica: 31 ottobre 2019 dalle 10
  • Seconda fase – Dedicata alla compilazione della domanda: dal 7 novembre alle 10 fino al 26 novembre alle 17
  • Terza fase – Invio vero e proprio della domanda di accesso alle agevolazioni: dal 3 dicembre 2019 alle 10. Sarà importante essere veloci: le domande vengono accolte in ordine cronologico fino all’esaurimento dei fondi stanziati.

Approfittate della nostra consulenza per redigere i progetti d’impresa !

Questi nuovi professionisti dell’Innovazione potranno prestare servizio presso le PMI con il vantaggio di essere molto ben accolti grazie alle sovvenzioni governative per quelle imprese che presenteranno la richiesta di finanziamento e, soprattutto, dimostreranno di avere bisogno di tali figure professionali per accrescere la propria leva competitiva attraverso una chiara strategia di innovazione. Tale strategia per essere accolta e suscettibile di finanziamento dovrà essere spiegata in un apposito piano di innovazione da sottoporre al Ministero dello Sviluppo Economico.

Per informazioni e consulenza contattaci a questi recapiti o al 3398842406