Rivista Innovazione del Mise

Rivista Innovazione del Mise

La Rivista in tema di Innovazione del Ministero dello Sviluppo

COME VARCARE I CONFINI GEOGRAFICI E TECNOLOGICI INNOVANDO IL PROPRIO BUSINESS

  • INNOVAZIONE Cento milioni per la Space Economy
  • PMI I servizi per espandersi all’estero
  • LAVORO E WELFARE Ecco i robot che riducono gli infortuni
  • ENERGIA E AMBIENTE Più efficienza negli edifici pubblici

Rivista Innovazione del Mise: in questo terzo numero di PLUS Vi racconteranno della fase 2 del bando Innovation Manager e dell’avvio del Knowledge Exchange Program (KEP) che mette a disposizione 15 ‘ambasciatori dell’innovazione’ specializzati nel trasferimento tecnologico, e del progetto pilota per l’applicazione della tecnologia Blockchain nel settore del tessile. Il Mise affronta alcune tematiche attuali in tema di innovazione e digitale. L’innovazione passa anche dall’analisi dei dati.

Ampio spazio all’innovazione digitale, alla tecnologia, al lavoro e al welfare. Si parlerà dei numerosi incentivi destinati alle imprese per favorire attività di ricerca e sviluppo sul territorio: da Fabbrica Intelligente ad Agrifood, da Scienze della Vita al Calcolo ad Alte Prestazioni non dimenticando Agenda Digitale, Industria Sostenibile, i big data e i servizi delle telecomunicazioni satellitari con il bando Space Economy. Se avete necessità di prodotti web, digitali e innovativi contattate l’Agenzia Web Strategia

Sempre in tema imprese, spazio al Made in Italy con la figura del Temporary Export Manager che consentirà di ampliare il numero di imprese sui mercati internazionali. Relativamente alla filiera turistica, invece, vi parleremo della seconda sfida di FactorYmpresa Turismo che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori del settore. Su lavoro e welfare, presenteremo l’avvio del Patto di Servizio previsto dal Reddito di Cittadinanza.

Rivista Innovazione del Mise: infine focus tematici su Gig Economy e sulla sicurezza del lavoro: formazione mirata e uso dell’esoscheletro e dei robot teleoperativi. Con il progetto Inps X Tutti spiegheremo come favorire e migliorare l’accesso dei cittadini ai servizi disponibili. In chiusura scopriremo lo scontrino elettronico, in arrivo a gennaio 2020, le belle storie delle piccole e medie imprese italiane premiate al Top of The Pid e i progetti destinati a favorire l’efficienza energetica, anche nella Pubblica Amministrazione.

Buona lettura e buona navigazione a tutti

Rivista Innovazione 

2020-01-09T08:12:58+00:00

Chi Siamo

Questo è il primo portale in Italia per la ricerca di Innovation Manager. Qui trovi un elenco completo con i profili di tutti i Manager dell’innovazione, anche quelli iscritti all’albo del Mise.

Iscriviti subito e fatti trovare

Contatti

Mobile: 339-8842406