Temporary Manager

Temporary Manager

LA FIGURA DEL TEMPORARY MANAGER

Il Temporary Manager è un manager maturo, altamente qualificato e motivato, al quale viene affidata temporaneamente la gestione di un’impresa o di una sua parte, a un al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali esistenti, e risolvendo al contempo alcuni momenti criticisia negativi (crisi, riassestamento economico …) che positivi (crescita, innovazione, sviluppo di nuovi business), fornendo un risultato specifico entro un tempo ben definito.

Il Temporary Manager sarà concentrato nel realizzare il progetto a lui affidato (di innovazione, di cambiamento…) e nel preparare la struttura aziendale alla propria uscita.

Nel fattore tempo che va individuato il vero “distinguo” tra Temporary manager e un Direttore o Manager aziendale, in particolare, nell’atteggiamento psicologico che accompagna e caratterizza ogni singola azione. Difatti, il Temporary manager si pone come fine ultimo il conseguimento dell’obbiettivo oggetto del suo incarico, non il prolungamento della sua presenza in azienda.

Quando si parla di Temporary Manager non si deve fare confusione con la consulenza, poiché egli gestisce ed esegue, mentre il consulente consiglia: questa in sintesi la distinzione., seppure a volte è sfumata. Il Temporary Manager non è nemmeno un lavoro interinale, bensì è una professione full time, non un riempitivo tra due lavori. 

Tra i Temporary Manager più ricercati ci sono gli Export Manager. Grazie al decreto del Ministero Sviluppo economico é diventato operativo il cosiddetto Voucher per l’internazionalizzazione un un contributo a fondo perduto sotto forma di Voucher, ovvero un sostegno economico a copertura di servizi erogati per almeno 6 mesi a tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata, la figura del cd. Temporary Export Manager o TEM capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Oggi invece, si sta parlando dell’Innovation manager, qui trovi l’elenco più completo dei Manager dell’Innovazione. Gli Innovation manager. L’articolo 19 comma 23 della Legge di Bilancio 2019 prevede 25 milioni per gli anni 2019, 2020 e 2021. Serviranno per finanziarie fino a 40 mila euro di consulenze per progetti innovativi nelle PMI, tramite la figura appunto degli Innovation manager.

Pertanto, cosa aspetti, entra nel sito e cerca il tuo Manager !

CONTATTACI

Sponsor per questo articolo:

https://www.animazionebambiniancona.it

https://www.animazionebambinimacerata.it

https://www.gonfiabiliperbambini.it

https://www.animazionebambinimatrimoni.it

2019-10-24T08:54:31+00:00

Chi Siamo

Questo è il primo portale in Italia per la ricerca di Innovation Manager. Qui trovi un elenco completo con i profili di tutti i Manager dell’innovazione, anche quelli iscritti all’albo del Mise.

Iscriviti subito e fatti trovare

Contatti

Mobile: 339-8842406